Arte culinaria – Vgreen
Passa al contenuto

PAGAMENTO COMODO ALLA CONSEGNA

PRODOTTA NEL LAZIO

RIMANIAMO IN CONTATTO

Arte culinaria

L'ALGA SPIRULINA INCONTRA LA TRADIZIONE CULINARIA

Consumare alga spirulina integrandola alla nostra alimentazione di ogni giorno è molto semplice e interessante grazie alle differenti possibilità di combinazione tra ingredienti diversi. L’alga spirulina si adatta perfettamente a essere integrata negli impasti tradizionali di pane, focacce, pasta ma anche biscotti. Basta aggiungere l’alga alla farina e procedere secondo la ricetta consueta.

L'alga spirulina si può unire anche a succhi di frutta, yogurt, centrifugati di verdure o per la preparazione di bevande energetiche per gli sportivi. Risulta essere molto versatile anche per la preparazione di pesto, curry, zuppe, salse, piatti di verdure o legumi e insalate.

L’aggiunta di Spirulina nei cibi permette di diminuire o addirittura eliminare l’uso del sale. Oltre che come ingrediente nei piatti può essere utilizzata come colorante naturale, verde o blu, soprattutto nei dolci, in sostituzione dei coloranti artificiali.

QUALITÀ

La VGreen ha la qualifica CoF (Collettore Finale) e Certificato SGS per l'emissione dei certificati di Tracciabilità e Sostenibilità.

INNOVAZIONE

La società ha sviluppato una esperienza specifica  nella gestione diretta degli impianti per la produzione di Energia Elettrica da Fonte Rinnovabile.

FONTI RINNOVABILI

Valorizziamo l’intero sistema produttivo recuperando l’energia termica prodotta, in termini di calore, e quindi un risparmio energetico dell’intero processo produttivo.

Italiano